Honeywell

Essere riconosciuto per i servizi di Comfort e Indoor Air Quality e generare lead

Cliente:
Honeywell
L'azienda sviluppa e produce tecnologie applicate sicurezza, energia e smart building.
Challenge

Essere riconosciuto per i servizi di Comfort e Indoor Air Quality e generare lead.

Vantaggio

Brand positioning e creazione della domanda di mercato.

Risultati

Posizionamento del brand e generazione di lead.

L’esigenza:

L’azienda voleva essere riconosciuta sul mercato per i servizi di Comfort e Indoor Air Quality, e avviare un percorso di generazione Lead.

La strategia:

A partire dalle nostre conoscenze del mercato, abbiamo condotto un’analisi approfondita. I risultati dell’analisi hanno restituito che:

  1. Il mercato delle soluzioni e sistemi per lo Smart Building (in cui rientrano anche sistemi per la qualità dell’aria e il comfort) registra 8 miliardi di fatturato nel 2019
  2. La ricerca online è per prodotti e applicazioni ed è collaterale all’argomento ‘contenitore’ Smart Building che, da solo, conta solo 720 ricerche mese. Il mercato dello Smart Building online non si è ancora stabilizzato, è fluido.
  3. Le ricerche più importanti, così come gli investimenti, riguardano l’efficientamento energetico degli edifici.

Condivisa l’analisi, il team ha studiato una strategia di marketing e comunicazione sul topic dello Smart Building per creare un migliore posizionamento del brand e l’associazione a questi temi ad oggi assenti.

Il piano di content marketing si è articolato in:
– piano editoriale con articoli giornalistici, contenuti SEO, case history e passaggi editoriali su Pillar già posizionati online
– organizzazione di un webinar dedicato.

I risultati:

Il brand ha iniziato il suo percorso di posizionamento online sui temi ritenuti strategici dei servizi e know how legati allo Smart Building. L’azienda ha visto la generazione di lead in target per un primo passo verso la demand creation.

Vuoi approfondire ciò che possiamo fare per te? Prendiamoci un caffè… Oppure…
Mandaci un messaggio